Recensito: Yamaha NEO (2022) |Carole Nash

2022-07-30 03:48:33 By : Ms. Carry Zhang

Se devo essere onesto, non mi aspettavo che guidare le nuove Yamaha NEO fosse così divertente come lo era, e sapere che sta producendo un inquinamento praticamente zero non ha fatto che aumentare la soddisfazione.Il motore elettrico del NEO offre un tipo di guida alternativo e la corsa praticamente silenziosa è un piacere a cui ci vuole un po' di tempo per abituarsi.Senza motore, scarico o rumore della trasmissione, la propulsione in avanti sembra quasi magica, senza i soliti indizi sulla generazione di energia.Sembra di ottenere prestazioni gratuite.Più lo guidi, più impressiona.Sebbene la potenza massima del motore elettrico da 2,5 kW sia bassa, una cifra molto più significativa è la coppia di 136 Nm (100 lb/ft), che conferisce allo scooter un'accelerazione istantanea e molto acuta da fermo.Per contestualizzare questa cifra di coppia, si tratta di circa 50 volte più potenza di trazione rispetto alla versione elettrica del NEO da 50 cc, e circa la stessa cifra di una piccola auto.Inoltre, l'erogazione di potenza è istantanea e, senza frizione e marce da considerare, il lavoro per aumentare la velocità non potrebbe essere molto più semplice.Basta girare l'acceleratore è una virtù utile in quanto devi davvero essere al top per far fronte al traffico spesso imprevedibile di Amsterdam.Ciclisti, pedoni e altri scooter vengono verso di te da tutte le angolazioni, rendendo le reazioni rapide essenziali per rimanere al sicuro.Armato della sua immediata obbedienza a qualsiasi comando per aumentare il ritmo, il motore elettrico è un vero alleato per superare la mischia con maggiore facilità e sicurezza.Su strade più aperte, quando ti avvicini alla velocità massima di 30 mph dello scooter, devi imparare il tuo posto e adattarti di più al traffico, ma nelle zone davvero congestionate il Neo è nel suo elemento consentendo progressi quasi senza rivali.Altrettanto utile nell'affrontare le circostanze in continua evoluzione tipiche delle città, è la natura super agile della manovrabilità dello scooter.Con un peso di soli 98 kg pronto all'uso, gli conferisce un livello di leggerezza e agilità simile a quello di una bicicletta, garantendo cambi di direzione rapidi e senza sforzo.Stabile e prevedibile alla velocità, la ben bilanciata Yamaha è anche facilissima da padroneggiare a velocità molto basse, una virtù importante per i meno esperti.Con poco peso per sfidare i freni e le sospensioni, entrambi fanno bene il loro lavoro, passando quasi inosservati tale è la loro efficacia.Potrebbe essere necessario essere sempre all'erta per attraversare Amsterdam, ma la risposta del telaio simile a un gatto del NEO rende il viaggio molto più rilassato di quanto potrebbe.Naturalmente, oltre al modo sereno e silenzioso dello scooter elettrico, ci sono altri notevoli vantaggi nell'utilizzo di questo tipo di propulsione.Oltre alla sua lodevole pulizia, la Yamaha è molto più economica da gestire rispetto a quasi tutti gli altri veicoli a motore.E con il prezzo spaventoso della benzina di questi tempi, questo può offrire un reale vantaggio finanziario.Non potevo fare a meno di sorridere ogni volta che passavo davanti a una stazione di servizio e guardavo i prezzi richiesti per la roba puzzolente.Costando solo pochi pence per caricare completamente una batteria da zero, il massimo di 20 miglia dispari che può quindi portarti risulta essere molto inferiore a quasi due sterline che costerebbe attualmente su uno scooter a benzina comparabile.Occorrono circa otto ore per caricarsi completamente e solo quattro per caricare dal 20 all'80% della sua capacità.La batteria agli ioni di litio da 19,2 Ah e 8 kg è rapidamente rimovibile per consentirti di caricarla a casa tua.Selezionando la modalità ECO (che puoi fare durante la guida) delle due disponibili, si limita la velocità massima a poco più di 20 miglia all'ora, riduce leggermente l'accelerazione e migliora leggermente l'autonomia.Se ti connetti all'app My Ride, puoi monitorare la capacità residua della batteria e l'autonomia in modo molto accurato.L'autonomia può essere aumentata fino a circa il doppio con l'installazione di un'altra batteria, anche se al costo aggiuntivo di £ 980.Altre utili funzioni includono la corsa senza chiave, un cavalletto centrale, un vano portacasco sotto il sedile, con un elenco di accessori tra cui un bauletto, un supporto per telefono e un grembiule da equitazione impermeabile.Non c'è dubbio, il NEO elettrico ha molto senso con il suo contributo notevolmente ridotto al riscaldamento globale e al cambiamento climatico.Yamaha è il primo produttore mainstream ad entrare nel settore dei ciclomotori elettrici.Attualmente è una scena dominata da marchi cinesi come NIU e Super Soco, mentre l'elegante Elettrica di Vespa costa il doppio di quella NEO.Ci aspetteremmo di vedere molti più ciclomotori alimentati a batteria emergere nei prossimi anni, il che è positivo, poiché in essi c'è molto di più di una semplice forma di trasporto socialmente accettabile.Disponibili in nero o bianco, i NEO saranno nei concessionari Yamaha da maggio.** Il Neo's si adatta ai pendolari cittadini ea coloro che non conoscono le due ruote in quanto può essere guidato con una patente automobilistica, a condizione che tu abbia superato il test prima di febbraio 2001. Chiunque abbia un pass CBT può anche guidare lo scooter.Prezzo: £ 3005 (incluso contributo governativo)Tipo: motore elettrico brushless da 2,5 kW raffreddato ad ariaCoppia: 100 libbre/piedi a 50 giri/min (dichiarata)Sospensioni: (F) forcelle telescopiche, nessuna regolazione (R) monoammortizzatore, nessuna regolazioneFreni: (F) disco singolo, pinza a pistoncino singolo, ABSRuote/pneumatici: alluminio pressofuso/Maxxis (F) 110/70 13 (R) 130/70 13Quanto è buona una moderna bici da corsa in stile Moto2?Sono difficili da guidare ed è l'ultimo giocattolo incentrato sulla pista?Carl Stevens ha gareggiato con una macchina Chassis Factory di fabbricazione olandese nei campionati britannici per scoprire...Mancano pochi giorni al Gran Premio della motocicletta britannica 2022 ed è il round di casa per il pilota sponsorizzato da Carole Nash Jake Dixon nella classe intermedia Moto2.La superbike di punta della Ducati riceve un leggero ritocco elettronico per il 2023...BMW ha svelato la sua serie di gare monomarca "economiche", che si svolgerà su macchine con specifiche F 900 R Cup che prenderanno il via nel 2023...Visualizza tutte le nostre notizie Visualizza tutti i nostri blogLa gamma Scrambler di Ducati è cresciuta da pochi modelli nel 2015 a un marchio tutto suo.Gli Scrambler Ducati offrono un modello per quasi tutti i gusti retrò e, per il 2022, c'è un nuovo ragazzo in arrivo...Lo scooter elettrico premium ottiene più velocità e altri aggiornamenti per il 2022Uno dei marchi motociclistici più famosi al mondo è appena stato rianimato e con esso arriva il riavvio del suo modello più iconico...Visualizza tutti i nostri suggerimenti e guideAdoriamo le biciclette parlanti, quindi adoreremo parlare con te!Richiedi ora un preventivo per la biciclettaDomanda politica?Chatta con noi© Carole Nash Insurance Consultants Ltd. Tutti i diritti riservati